Si  riporta l'invito alla partecipazione agli incontri formativi organizzati da Giscel

Gentilissim@,

Il GISCEL – Gruppo di Intervento e Studio nel Campo dell’Educazione Linguistica – è un «intellettuale collettivo» che raccoglie studiose e studiosi di linguistica e insegnanti di tutti gli ordini di scuola interessati agli studi di teoria e descrizione dei fenomeni linguistici e alla pratica educativa nel settore dell’educazione linguistica.

Le scriviamo per informarLa del Ciclo di incontri formativi, intitolato, Letture e discussioni che  stiamo organizzando per l'anno associativo 2023/2024.

Le chiediamo cortesemente di diffondere quanto allegato tra le e i docenti della sua scuola.

Gli incontri, della durata di due ore, prevedono la lettura e la discussione collettiva di  una selezione di contributi che il GISCEL SARDEGNA ha pubblicato negli anni. Partendo dagli spunti offerti dalle letture alcune delle autrici dei contributi dialogheranno con le e i partecipanti.

La lettura dei contributi non è vincolante per la partecipazione agli incontri ma è vivamente consigliata per alcuni contributi,  per altri si consiglia di selezionare in base ai propri interessi.

Tra le diverse aree tematiche proposte saranno scelte le quattro che avranno raccolto più preferenze; infatti, sono previsti 4 incontri (2 online e 2 in presenza) che si terranno tra febbraio e maggio 2024.

Il calendario verrà pubblicato nella seconda metà di gennaio 2024 e i materiali condivisi con congruo anticipo (circa due settimane prima di ciascun incontro).

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il GISCEL è un’associazione qualificata presso il Ministero dell’Istruzione per la formazione del personale della scuola, ai sensi della direttiva ministeriale n. 170/2016. La partecipazione agli incontri è riconosciuta come attività di formazione.

Attraverso il form google qui allegato vi chiediamo di esprimere la preferenza tra diverse aree tematiche: scegliete le 4 che vi piacerebbe approfondire.
Le diverse aree tematiche e la loro bibliografia sono consultabili nel file PDF qui allegato.

🔸SARÀ POSSIBILE RISPONDERE AL QUESTIONARIO FINO A VENERDÌ 12 GENNAIO

Ringraziando in anticipo per la Sua disponibilità La ringraziamo e porgiamo i nostri saluti più cari.

La segreteria del GISCEL Sardegna
Igor Deiana