Si riporta l'invito alla partecipazione agli incontri formativi organizzati da Giscel
Gentilissim@,
Il GISCEL – Gruppo di Intervento e Studio nel Campo dell’Educazione Linguistica – è un «intellettuale collettivo» che raccoglie studiose e studiosi di linguistica e insegnanti di tutti gli ordini di scuola interessati agli studi di teoria e descrizione dei fenomeni linguistici e alla pratica educativa nel settore dell’educazione linguistica.
Le scriviamo per informarLa del Ciclo di incontri formativi, intitolato, Letture e discussioni che stiamo organizzando per l'anno associativo 2023/2024.
Le chiediamo cortesemente di diffondere quanto allegato tra le e i docenti della sua scuola.
Gli incontri, della durata di due ore, prevedono la lettura e la discussione collettiva di una selezione di contributi che il GISCEL SARDEGNA ha pubblicato negli anni. Partendo dagli spunti offerti dalle letture alcune delle autrici dei contributi dialogheranno con le e i partecipanti.
La lettura dei contributi non è vincolante per la partecipazione agli incontri ma è vivamente consigliata per alcuni contributi, per altri si consiglia di selezionare in base ai propri interessi.
Il calendario verrà pubblicato nella seconda metà di gennaio 2024 e i materiali condivisi con congruo anticipo (circa due settimane prima di ciascun incontro).
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il GISCEL è un’associazione qualificata presso il Ministero dell’Istruzione per la formazione del personale della scuola, ai sensi della direttiva ministeriale n. 170/2016. La partecipazione agli incontri è riconosciuta come attività di formazione.
Attraverso il form google qui allegato vi chiediamo di esprimere la preferenza tra diverse aree tematiche: scegliete le 4 che vi piacerebbe approfondire.
Le diverse aree tematiche e la loro bibliografia sono consultabili nel file PDF qui allegato.
SARÀ POSSIBILE RISPONDERE AL QUESTIONARIO FINO A VENERDÌ 12 GENNAIO
https://forms.gle/
Ringraziando in anticipo per la Sua disponibilità La ringraziamo e porgiamo i nostri saluti più cari.
La segreteria del GISCEL Sardegna