Quest'anno la sede di Pirri del CPIA 1 di Cagliari è stata protagonista

di un laboratorio didattico alla scoperta del territorio di Pirri dal titolo “Parchi urbani e via d’acqua, tra cambiamenti urbani e ricordi”.

Il laboratorio svolto nell’ambito dell'evento “Prossimamente. La scuola intorno a noi”, ha visto i corsisti di I e II Periodo didattico e di ampliamento formativi di lingua inglese, impegnati nella costruzione di una lezione itinerante progettata con le loro docenti.

In una emozionante passeggiata nei due più importanti parchi di Pirri, gli studenti hanno guidato e coinvolto il pubblico nella conoscenza più approfondita del territorio attraverso storia, vissuti, ricordi ed esperienze.

Il percorso infatti ha previsto brevi soste in cui ognuno dei partecipanti ha raccontato la storia, o le storie, di quel luogo, ha condiviso un pezzo della propria vita per arricchire la Storia dell'abitato.

Si ringraziano corsiste e corsisti, per la competenza e l’impegno, e tutti i partecipanti che hanno ascoltato con curiosità e interesse.

Un ringraziamento particolare va al Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Pirri 1 e 2, che ha coinvolto la sede del CPIA in questa bella iniziativa.

In allegato il documento interattivo realizzato dagli studenti che raccoglie il lavoro di ricerca: “ Parchi urbani e via d’acqua”.

L'evento può essere taggato qui: https://www.facebook.com/

Attachments:
Download this file (Parchi urbani e vie d'acqua.pdf)Parchi urbani e vie d'acqua.pdf[ ]2237 kB