Secondo premio per le corsiste del CPIA1 Cagliari

Le corsiste del II Periodo della sede di S. Elia del CPIA1 di Cagliari hanno partecipato al concorso "Immaginando Gramsci 2021/22", aggiudicandosi il secondo premio.

Per il concorso le studentesse hanno realizzato una composizione sonora poetica dal titolo "Audio lettere per Nino" che mette in connessione le lettere di Antonio Gramsci con i propri vissuti.

Audio lettere per Nino, è un podcast che raccoglie gli scritti realizzati dalle studentesse in risposta di alcune lettere dal carcere scritte da Antonio Gramsci ai suoi familiari.

Le lettere sono indirizzate ad Antonio Gramsci a distanza di spazio e tempo, prendono spunto dalla corrispondenza di Gramsci per  riflettere sull’oggi e sulla condizione di reclusione che molte persone si trovano ad affrontare.

Scritti, voci e registrazioni sono state realizzate dalle studentesse con il supporto delle docenti del corso.

Testi voci e registrazioni sonore di:

Monica Augusti

Desdemona Flutto

Marisa Mancuso

Erika Testa

Giovanna Demartis

Romina Colombu

Il concorso è promosso dall’Associazione Casa Natale A. Gramsci di Ales, l’Istituto Gramsci della Sardegna e l’Associazione per Antonio Gramsci di Ghilarza, con il supporto scientifico del GramsciLab – Centro di studi interdipartimentale dell’Università di Cagliari.