Visite: 5436

"...A scuola insieme per la formazione delle donne e degli uomini del presente e del futuro"

Il Centro Provinciale di Istruzione degli Adulti di Cagliari (CPIA1 Cagliari), identificato dal codice meccanografico CAMM202003, è un'istituzione scolastica statale autonoma istituita con la legge 296/06 e articolata in una sede centrale e numerose sedi periferiche (Le sedi del CPIA1), distribuite nell'area vasta di Cagliari.

La Sede Centrale di Cagliari è situata in Via Trincea delle Frasche angolo Piazza Padre Abbo.

Il CPIA1 Cagliari collabora con altre Istituzioni Scolastiche nonché con Enti di Formazione Professionale accreditati, Enti Locali, Servizi Sociali, Prefettura, Associazioni di Volontariato, realtà produttive del territorio attraverso convenzioni ed inoltre stipula intese con associazioni e privati che realizzino collaborazioni e progetti di formazione.

La frequenza dei nostri corsi ordinamentali permette allo studente di conseguire:

• il Diploma conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex Licenza Media);
  • la certificazione delle competenze del biennio delle scuole superiori (secondo periodo didattico);
  • la certificazione di conoscenza della lingua italiana – livello A2;

Possono iscriversi ai nostri corsi tutti coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, cittadini italiani e cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno.

Il CPIA1 Cagliari eroga inoltre corsi per l'ampliamento dell'offerta formativa, quali corsi di lingue e informatica.

Vai alla pagina I nostri corsi

Informazioni di dettaglio in merito a didattica, servizi, personale e finanza sono disponibili sul portale "Scuola in chiaro" del MIUR

logo_scuola_in_chiaro